Logo Comune
» Posti liberi in altre sedi

 

Scarica qui il file elaborato dal Dipartimento del Servizio Civile contenente i dati dei posti disponibili

Il file dei dati è organizzato per sedi di progetto. Oltre alle informazioni generali sul progetto (settore, area territoriale …), sono riportati i seguenti dati numerici, con la finalità di ricoprire posti vacanti con giovani idonei non selezionati in altri progetti affini:

  • PostiPrevisti. Sono i posti previsti dal bando per la sede
  • DomandeRicevute. È il numero di TUTTI i volontari che l’ente ha caricato sul sistema per quella sede (anche non idonei e idonei non selezionati)
  • PostiOccupati. Sono i posti volontario che risultano ad oggi occupati. Sono pertanto esclusi eventuali volontari avviati che hanno rinunciato o interrotto il servizio. Sono invece inclusi eventuali subentri.
  • E’ la differenza tra PostiPrevisti e PostiOccupati e quindi sono i posti disponibili per giovani idonei non sezionati in altri progetti
  • Idonei non selezionati. È il numero i giovani presenti in graduatoria che non occupano un posto o che non hanno rinunciato o interrotto il servizio. Sono quindi giovani da poter assegnare a posti vacanti in altri progetti.

Si precisa che sono stati conteggiati gli operatori volontari in servizio al netto delle rinunce o delle interruzioni, includendo invece eventuali subentri. Lo stesso principio è stato applicato sui giovani idonei non selezionati rinunciatari o impiegati per i subentri.

Per ciascuna sede viene riportata anche la data di inizio del progetto già avviato per consentire all’ente e al volontario di sapere che la durata del servizio sarà inferiore rispetto a quella prevista dal progetto, trattandosi di fatto di un subentro.

Infine si specifica che nel file non sono indicate le sedi per le quali gli enti non hanno ancora provveduto a caricare le graduatorie e a tal proposito si sollecitano gli enti inadempienti a procedere tempestivamente, rammentando che il temine previsto dai Bandi del 20 agosto 2018 era fissato al 31 dicembre 2018.

 

I dati saranno aggiornati con cadenza settimanale. Il file attuale è aggiornato al 11/02/2019

Biblioteca Comunale di Selargius | @admin