Logo Comune
» Progetto Biblioteca Fondazione Faustino Onnis

Nel corso del 2018 verrà aperta al pubblico ospitata presso la Biblioteca Comunale di Selargius di Via S.Olimpia 31 in collaborazione con la Fondazione Faustino Onnis la Biblioteca del poeta selargino Faustino Onnis.

Il progetto di realizzazione, valorizzazione e tutela della Biblioteca Faustino Onnis presso la Biblioteca Comunale di Selargius è nato dalla decisione del Consiglio Comunale di Selargius nel 2016 (delibera n.5 del 09/02/2016).

Successivamente la Giunta Comunale ha approvato uno studio di fattibilità per il trasferimento dei volumi della Biblioteca Faustino Onnis nella sede della Biblioteca Comunale di Via S.Olimpia (delibera n.163 del 18/11/2016 ).

E' stata stipulata una convenzione tra il Comune di Selargius e la Fondazione Faustino Onnis per l'accoglimento e valorizzazione della Biblioteca Faustino Onnis all'interno del Sistema Bibliotecario urbano del Comune di Selargius (determinazione n.855 del 08/08/2017 ).

L'attuazione del progetto di valorizzazione della Biblioteca Fondazione Faustino Onnis  ha ricevuto per il 2018 un finanziamento dalla Fondazione di Sardegna.

Al momento è in corso la catalogazione del materiale librario trasferito nella Biblioteca di Via S.Olimpia (circa 500 volumi) e la digitalizzazione del materiale non librario.

Sintesi del progetto della Biblioteca Faustino Onnis

Vai alla pagina del Sistema Bibliotecario Urbano di Selargius

Visita il Sito della Fondazione Faustino Onnis  

Biblioteca Comunale di Selargius | @admin