Logo Comune
» PRIMO FILO DI ARIANNA
Il primo “FILO DI ARIANNA" per comprendere il nostro Presente è quello che Madre Natura regala a tutti gli esseri viventi, anche al più piccolo e nascosto organismo che popola la Terra. Da loro, che come noi possono essere visibili, rumorosi o nascosti e silenti possiamo, con stupore, imparare a vivere. Come noi sono dotati di intelligenza e capaci di creare comunità, di difendersi, di intrecciare legami e di farsi la guerra, di resistere al tempo e alle nostre azioni, di creare benessere e bellezza della quale noi umani possiamo godere semplicemente acquistando la consapevolezza di far parte tutti insieme dell’ordine nascosto dell’Universo. Noi umani rendiamo prezioso il filo nascosto della vita con saper cogliere la grandezza nelle piccole cose, il saper viaggiare nel mondo e dentro il nostro essere.
Sono tantissimi i libri che vorremmo proporvi e qui ve ne indichiamo alcuni che ci hanno affascinato e fatto riflettere...
Vi suggeriamo il romanzo "Il sussurro del mondo” del premio Pulitzer 2020 Richard Powers in cui la ribelle Patty detta “La pianta” , compie una sensazionale scoperta: le piante comunicano tra loro tramite un codice segreto. Intorno a lei, come i cerchi concentrici che segnano l’età degli alberi, si intrecciano nove destini in un inno letterario alla grandiosità della Natura.
Per gli altri suggerimenti questo ????   il link ai consigli della settimana
e…molto altro troverete nel nostro angolo dedicato al Maggio dei Libri in biblioteca!!!!

Biblioteca Comunale di Selargius | @admin