Logo Comune
» Iscrizioni e prestito

Iscrizione: Per iscriversi in Biblioteca occorre il documento di identità, per i minori di 14 anni l'assenso del genitore. Viene rilasciata un'apposita tessera, da presentarsi ogniqualvolta si desideri usufruire del prestito o degli altri servizi di biblioteca. La tessera di iscrizione al prestito è strettamente personale. L'iscrizione ha validità un anno solare e va rinnovata di anno in anno. Gli utenti sono tenuti a comunicare ogni cambiamento di domicilio e recapito telefonico.
La biblioteca tutela a norma di legge la riservatezza de dati degli iscritti; pertanto, all'atto dell'iscrizione l'utente può decidere o meno di autorizzare l'uso dei propri dati (residenza, recapito telefonico e indirizzo e-mail ) per eventuali comunicazioni inerenti attività della Biblioteca.

Prestito: Il prestito di libri e audiovisivi (cd musicali, Dvd e VHS) è un servizio gratuito disponibile per tutti i cittadini di Selargius e degli altri comuni della Provincia di Cagliari. Le richieste di prestito dei residenti in comuni di altre province o in altre nazioni che non intendono usufuire del prestito interbibliotecario trmite una biblioteca del proprio luogo di residenza devono essere garantite da una istituzione locale (es.la scuola per un insegnante) o da un cittadino residente nel Comune di Selargius (es. un parente).
Possono essere presi in prestito sino a 15 volumi + 5 audiovisivi contemporaneamente.
Giorni di prestito: 30 giorni per i libri, 10 giorni per gli audiovisivi.
Possibilità di rinnovo del prestito anche telefonico tel.070 8592600/603 solo per i libri.
Servizio di prenotazione per i volumi e gli audiovisivi che risultano già in prestito. 

Biblioteca Comunale di Selargius | @admin