Logo Comune
» Maggio dei Libri 2023

Le biblioteche del Sistema Urbano di Selargius per il tema indicato quest’anno per il “Maggio dei Libri”, SE LEGGI SEI FORTE, propongono un calendario di appuntamenti in cui la biblioteca e la lettura diventano il solido perno attorno al quale ruotano lettura e ascolto di storie e suoni, che accendono in tutti la scintilla, della consapevolezza di sè, dell’ottimismo, della gioia dello stare insieme, della creatività.
In biblioteca e nei libri chi cerca, trova la forza bella e vera che rende migliori noi e il mondo che abitiamo.

locandina

Questi gli appuntamenti:


Mercoledì 3 maggio ore 10,30 presso la Biblioteca Ragazzi:
Alla scoperta…dentro un libro: Appuntamento conclusivo alla scoperta delle meraviglie infinite tra le pieghe dei libri e della lettura. con gli alunni e le insegnanti della classe prescolare della scuola dell’infanzia Plesso “Su de Canelles” Istituto comprensivo Selargius 1.

Martedì 9 maggio ore 17,30 presso la Biblioteca Ragazzi:
Lettura ad alta voce di “Madeleine e il cane che le insegnò ad amare i libri” di
Lisa Paap: per spazzare via le insicurezze e raggiungere le stelle bastano un libro, un cane, e tanto affetto. Segue laboratorio creativo: un libro, una stella.

Mercoledì 17 maggio ore 17,30 presso la Biblioteca di Su Planu:
Lettura ad alta voce di “Il sale vale più dell’oro” di
Št?pán Zav?el: l’antica leggenda ceca della piccola Liduschka che con la forza delle proprie convinzioni fa capire a tutti che non è l’apparenza scintillante e preziosa dell’oro ma ciò che è semplice a essere essenziale. Segue Laboratorio creativo.

Venerdì 26 maggio ore 17.45 presso la Biblioteca Ragazzi
“Musica InNata”: incontro sonoro musicale dedicato  alle famiglie 0-12 mesi, ideato e condotto da  Francesca Romana Motzo, musicista-musicoterapeuta, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica del comune di Selargius e dell’Associazione Cuturale contattosonoro .

Martedì 30 maggio ore 16.00 presso la Biblioteca Centrale di via Sant’Olimpia 31
Presentazione di un nuovo libro per la rassegna letteraria “libri al profumo di te” curato e condotto dall’Associazione culturale “Animus teatro “.

Biblioteca Comunale di Selargius | @admin