Le biblioteche del Sistema Urbano di Selargius per il tema indicato quest’anno per il “Maggio dei Libri”, SE LEGGI SEI FORTE, propongono un calendario di appuntamenti in cui la biblioteca e la lettura diventano il solido perno attorno al quale ruotano lettura e ascolto di storie e suoni, che accendono in tutti la scintilla, della consapevolezza di sè, dell’ottimismo, della gioia dello stare insieme, della creatività.
In biblioteca e nei libri chi cerca, trova la forza bella e vera che rende migliori noi e il mondo che abitiamo.
Questi gli appuntamenti:
Mercoledì 3 maggio ore 10,30 presso la Biblioteca Ragazzi:
“Alla scoperta…dentro un libro: Appuntamento conclusivo alla scoperta delle meraviglie infinite tra le pieghe dei libri e della lettura. con gli alunni e le insegnanti della classe prescolare della scuola dell’infanzia Plesso “Su de Canelles” Istituto comprensivo Selargius 1.
Martedì 9 maggio ore 17,30 presso la Biblioteca Ragazzi:
Lettura ad alta voce di “Madeleine e il cane che le insegnò ad amare i libri” di Lisa Paap: per spazzare via le insicurezze e raggiungere le stelle bastano un libro, un cane, e tanto affetto. Segue laboratorio creativo: un libro, una stella.
Mercoledì 17 maggio ore 17,30 presso la Biblioteca di Su Planu:
Lettura ad alta voce di “Il sale vale più dell’oro” di Št?pán Zav?el: l’antica leggenda ceca della piccola Liduschka che con la forza delle proprie convinzioni fa capire a tutti che non è l’apparenza scintillante e preziosa dell’oro ma ciò che è semplice a essere essenziale. Segue Laboratorio creativo.
Venerdì 26 maggio ore 17.45 presso la Biblioteca Ragazzi
“Musica InNata”: incontro sonoro musicale dedicato alle famiglie 0-12 mesi, ideato e condotto da Francesca Romana Motzo, musicista-musicoterapeuta, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica del comune di Selargius e dell’Associazione Cuturale contattosonoro .
Martedì 30 maggio ore 16.00 presso la Biblioteca Centrale di via Sant’Olimpia 31
Presentazione di un nuovo libro per la rassegna letteraria “libri al profumo di te” curato e condotto dall’Associazione culturale “Animus teatro “.